venerdì 17 giugno 2011

Una minoranza che cresce?

Ieri sera presentazione ad Anversa di "Occupiamo l'Emilia". Presente Paolo Tomassone insieme a Eleonora Bianchini che ha parlato del suo volume "Il libro che la Lega Nord non ti farebbe mai leggere" edito da Newton Compton.

Stasera altra presentazione a Lecco, come riportato da Leccoprovincia.it

Ad un anno di Amministrazione Brivio (Partito Democratico) nel Comune di Lecco espugnato alla Lega, dopo il recente esito positivo per il centrosinistra alle elezioni amministrative nella provincia di Lecco e nelle principali città italiane, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, i Giovani Democratici invitano tutta la cittadinanza – e non solo i giovani – ad una serata di riflessione sul fenomeno leghista.
La Lega ha tentato di conquistare anche i territori “rossi” dell’Italia?
Chi è il popolo della Lega?
E’ vero che anche le persone che si reputano di sinistra hanno votato la Lega?

Sono queste alcune delle domande che il gruppo dei Giovani Democratici – guidati dal SEGRETARIO GIACOMO GILARDI – si è posto, questioni complesse che troveranno una risposta venerdì 17 sera durante la quale verrà proiettato il film documentario “Occupiamo l’Emilia” di Officine Tolau al quale seguirà l’incontro due degli autori: Stefano Aurighi e Davide Lombardi.

“Occupiamo l’Emilia” è un film inchiesta sull’avanzata della Lega Nord nella regione rossa per eccellenza.

Il dvd è disponibile in tutte le librerie al prezzo di € 9,90. In allegato al dvd c’è anche un volume contenente il resoconto di un focus a cui hanno partecipato Angelo Alessandri, segretario della Lega Nord Emilia, Gianluca Pini, segretario Lega Nord Romagna e il politologo Massimiliano Panarari. In appendice l’analisi dei flussi di voto realizzata dai ricercatori Gianluca Passarelli e Dario Tuorto dell’Istituto Cattaneo di Bologna.

Serata di approndimento a cura dei Giovani Democratici della Prov. di Lecco
Venerdì 17 Giugno ore 21.00 - Festa Democratica di Rancio – Circolo Libero Pensiero Lecco

Nessun commento:

Posta un commento