sabato 18 giugno 2011

Pontida 2011 - I leghisti "avvisano" il Senatur: "Bossi, tira fora i coujun"

I militanti della Lega Nord si preparano alla giornata di domani, 19 giugno 2011. L'attesa per quello che dirà Bossi è altissima. Il segnale che arriva dalla base leghista è chiaro: o il governo Berlusconi manterrà l'impegno di fare le riforme promesse da tempo - a cominciare dal completamente del federalismo fiscale - oppure la Lega staccherà la spina all'esecutivo. E al Senatur chiedono senza mezzi termini: "Adesso o mai più: Bossi, tira fora i coujun".








venerdì 17 giugno 2011

Una minoranza che cresce?

Ieri sera presentazione ad Anversa di "Occupiamo l'Emilia". Presente Paolo Tomassone insieme a Eleonora Bianchini che ha parlato del suo volume "Il libro che la Lega Nord non ti farebbe mai leggere" edito da Newton Compton.

Stasera altra presentazione a Lecco, come riportato da Leccoprovincia.it

Ad un anno di Amministrazione Brivio (Partito Democratico) nel Comune di Lecco espugnato alla Lega, dopo il recente esito positivo per il centrosinistra alle elezioni amministrative nella provincia di Lecco e nelle principali città italiane, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, i Giovani Democratici invitano tutta la cittadinanza – e non solo i giovani – ad una serata di riflessione sul fenomeno leghista.
La Lega ha tentato di conquistare anche i territori “rossi” dell’Italia?
Chi è il popolo della Lega?
E’ vero che anche le persone che si reputano di sinistra hanno votato la Lega?

Sono queste alcune delle domande che il gruppo dei Giovani Democratici – guidati dal SEGRETARIO GIACOMO GILARDI – si è posto, questioni complesse che troveranno una risposta venerdì 17 sera durante la quale verrà proiettato il film documentario “Occupiamo l’Emilia” di Officine Tolau al quale seguirà l’incontro due degli autori: Stefano Aurighi e Davide Lombardi.

“Occupiamo l’Emilia” è un film inchiesta sull’avanzata della Lega Nord nella regione rossa per eccellenza.

Il dvd è disponibile in tutte le librerie al prezzo di € 9,90. In allegato al dvd c’è anche un volume contenente il resoconto di un focus a cui hanno partecipato Angelo Alessandri, segretario della Lega Nord Emilia, Gianluca Pini, segretario Lega Nord Romagna e il politologo Massimiliano Panarari. In appendice l’analisi dei flussi di voto realizzata dai ricercatori Gianluca Passarelli e Dario Tuorto dell’Istituto Cattaneo di Bologna.

Serata di approndimento a cura dei Giovani Democratici della Prov. di Lecco
Venerdì 17 Giugno ore 21.00 - Festa Democratica di Rancio – Circolo Libero Pensiero Lecco

giovedì 9 giugno 2011

Doc in Tour 2011 alla fine: il bilancio


Si è conclusa l'edizione 2011 di Doc in Tour, al quale noi abbiamo partecipato con "Occupiamo l'Emilia".

I promotori tracciano un bilancio che ci dà qualche soddisfazione: "All’interno della fitta programmazione alcuni dei documentari selezionati hanno intercettato l’attenzione degli spettatori più di altri. Questo non certo per scarti di qualità tra un’opera e l’altra. Quest’aspetto rappresenta una caratteristica peculiare che ci sorprende anno dopo anno. Ogni territorio regionale, ogni città, provincia, sala, porta con se un pubblico diverso, che varia nello stesso luogo e periodo. Il dato di affluenza rappresenta l’imponderabile pur crescendo anno dopo anno.

Siamo felici del grande successo ottenuto dalle sale strapiene per il documentario “Viaggetto sull’Appennino” di Grignaffini e Corversano, “E’ stato morto un ragazzo” di Filippo Vendemmiati fresco di David di Donatello. “Buio in sala” di Riccardo Marchesini, così come “Occupiamo l’Emilia”, “Ci provo”. Solo per citare chi ha superato i cento ingressi. Ma anche gli altri documentari hanno ottenuto una buona media".

Qui tutto l'articolo.

domenica 5 giugno 2011

Miss Padania "terrona"? Sai che novità...

Aveva  ragione Mario Missiroli, storico direttore di quotidiani del calibro del Corriere della Sera e del Messaggero nel '900: "Non c'è niente di più inedito della carta stampata".
Per dare fiato al concorso di Miss Padania, qualche agenzia stampa diffonde la notizia che per concorrere al titolo caro ai celoduristi si può essere nati anche nel Sud Italia o all'estero, ma bisogna vivere in Padania da almeno 10 anni.
Scatta il copia-incolla in tutte le redazioni (qui, qui e qui, giusto per fare qualche esempio), che servono la notiziona-ona-ona con  condimento di aggettivi (epocale, muro abbattuto, rivoluzionario, e via giganteggiando).
Peccato che la notizia sia vecchia come il cucco.
A noi lo aveva raccontato Laura Onesti più di un anno fa (guardate il video qui sotto).
Non è un vanto il nostro.
Però, oh, ragassi!, manco la fatica di una verifica...
Fantastico il nostro mestiere.


venerdì 3 giugno 2011

17 giugno a Lecco



Venerdì 17 giugno ore 21 | FESTA PD Lecco
Ad 1 anno di Amministrazione Brivio (Partito Democratico) nel Comune di Lecco espugnato alla Lega,
dopo il recente esito positivo per il centrosinistra alle elezioni amministrative nella provincia di Lecco e nelle principali città italiane,
in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia,
una riflessione sul fenomeno leghista.

La Lega ha tentato di conquistare anche i territori "rossi" dell'Italia? Chi è il popolo della Lega? E' vero che anche le persone che si reputano di sinistra hanno votato la Lega?

________________________________


La LEGA: una minoranza che cresce?


Venerdì 17 giugno ore 21.00
Festa Democratica di Rancio
Circolo Libero Pensiero Lecco
Via Calloni 14

________________________________


Proiezione del film documentario "Occupiamo l'Emilia"
di Officine Tolau ed incontro con gli autori:
Stefano Aurighi | Davide Lombardi | Paolo Tomassone

"Occupiamo l'Emilia" è un film inchiesta sull'avanzata della Lega Nord nella regione rossa per eccellenza. Il dvd è disponibile in tutte le librerie al prezzo di € 9,90. In allegato al dvd c'è anche un volume contenente il resoconto di un focus a cui hanno partecipato Angelo Alessandri, segretario della Lega Nord Emilia, Gianluca Pini, segretario Lega Nord Romagna e il politologo Massimiliano Panarari. In appendice l'analisi dei flussi di voto realizzata dai ricercatori Gianluca Passarelli e Dario Tuorto dell'Istituto Cattaneo di Bologna.

Officine Tolau
Occupiamo l'Emilia

GD | Giovani Democratici Provincia di Lecco

info@gdlecco.it

Per informazioni sull'evento è possibile contattare in modo particolare
Prashanth Cattaneo - Lecco | cattaneo_prashanth@yahoo.it | cell. 339.5335242