sabato 28 agosto 2010

Occupiamo l'Emilia - il trailer



Il trailer di "Occupiamo l'Emilia", il film inchiesta sull'avanzata della Lega Nord nella regione di sinistra per antonomasia.
Un viaggio lungo la linea rossa che tiene ancorato il Nord al resto del Paese.
Disponibile da settembre in dvd e online.

2 commenti:

  1. "In un momento di difficoltà del sistema pochi uomini potranno creare un grande cambiamento"
    Ho come il presentimento di aver ritrovato sui libri di storia parole e "concetti" molto simili. Parole che si sono tramutate in violenza fino all'epilogo della marcia su Roma del 1922. Se tutto ciò è accaduto ho il timore che potrà ripetersi ma finchè avro fiato in gola, finchè riuscirò a pensare con la mia testa, lotterò per evitare che tutto ciò non riaccada.
    La lega è un parodosso e a mio avviso un movimento pericoloso. I "valori" e gli "ideali" che da vent'anni a questa parte cerca di portare avanti sono completamente ribaltati dai fatti e dagli atteggiamenti del "senatur" e dei suoi vassalli. (Vedi le alleanze politiche, accordi, cricche...). Quello che rimane e che tiene ancora unito il "popolo padano" è la rabbia, l'ostinata ricerca di un colpevole, l'anacronistico sentimento di indipendenza.
    La storia insegna che a voler l'unità d'Italia sono stati proprio i piemontesi e i lumbard e non certo per un sentimento di patria e fratellanza. (Sarebbe doveroso che per l'anniversario dei 150 anni d'Unità, si commemorassero le migliaia e migliaia di vittime civili provocate dalle barbarie sabaude) Troppo comodo richiedere ora secessioni e federalismo fiscale dopo che, dal 1861 ad oggi, si è prosciugata la ricchezza del Sud e si è volutamente mantenuto un sud sottosviluppato con la totale assenza dello Stato.
    Attenzione perchè la storia insegna
    Biagio Pallotta

    RispondiElimina
  2. Il paradosso caro Biagio sta proprio nel fatto di voler continuare ad esempio a voler mantenere il sud che invece ha bisogno di imparare a camminare con le sue gambe. E se tu vedi la Lega come un movimento pericoloso mi chiedo come tu possa vedere allora la silenziosa e inesorabile avanzata dei numerosi movimenti islamici che appunto silenziosamente e inesorabilmente continuano a nascere nel nostro paese!! Proprio perchè come dici la storia insegna prova a rifletterci un attimo !! La ricchezza del sud prosciugata sai dov'è !! Nei 140 miliardi di euro che dal 1950 al 1985 sono stati inghiottiti dalla cassa del mezzogiorno e che hanno fatto del sud un "mantenuto".

    RispondiElimina