mercoledì 18 agosto 2010

Il Vescovo andrà a Canossa?


Mauro Manfredini, consigliere regionale modenese della Lega Nord, spiega il rapporto del Carroccio con la Chiesa cattolica. Secondo Manfredini, sarà quest'ultima a "muoversi" verso la Lega, partito che - sempre secondo il consigliere - difende la tradizione e i valori cristiani.

"Il crocifisso lo sentiamo nostro, padano. La Chiesa dovrebbe solo ringraziarci - spiega - per le battaglie che abbiamo fatto in sua difesa".
"Sarà il Vescovo di Modena a chiedere un giorno di incontrarmi - conclude - io da lui non ci vado".

1 commento:

  1. Scusa caro Manfredini, ma "faccio fatica a conciliare Lega e Gesù. In fin dei conti, cosa ci ha detto Gesù: Ama il prossimo tuo. Ma non in maniera equivoca. Amalo come te stesso! Prova a pensare di far parte del governo ed essere uno dei fautori dell’accordo con Gheddafi per fermare il viavai dei barconi. Contemporaneamente, immedesimati in un Nick con la pelle più scura che fugge da un lager di stato come l’Eritrea: cosa mi dici? Forse che sei diventato il prossimo di qualcun altro? Gesù rappresenta l’antilega per eccellenza e mi da la nausea l'amoreggiare del vaticano (con la minuscola) con i governatori leghisti". Ciononostante è molto probabile che tu abbia ragione e il Vescovo venga da te a braccia aperte.
    Se il mondo avesse un senso si starebbe già assistendo ad un processo del Tribunale Penale Internazionale contro la Lega (e il governo italiano) per crimini contro l'umanità. (Commento in parte a cura di Athos, grazie).

    RispondiElimina